La notte della luna, tra miti e leggende
La protagonista di questa serata sarà la luna. Per l’occasione la cooperativa Antarias organizza in collaborazione con I Sentieri Delle Janas un’escursione notturna al castello di Acquafredda. Nelle parte più alta del colle, dove si trova il mastio del castello, potrete ammirare la luna piena che illuminando le sue mura crea un atmosfera affascinante e misteriosa.
Dopo la visita guidata alla fortezza che fù anche del Conte Ugolino, sulla torre cisterna vi racconteremo di affascinanti miti, rituali, superstizioni e leggende legate alla luna che ha da sempre influenzato e ispirato l’uomo.
Dettagli dell’escursione:
Ritrovo: Castello di Acquafredda Siliqua (S.S. 293 Km 35) alle h 20:45 in zona parcheggi/biglietteria
H 23:30 circa termine escursione e rientro alla base.
I partecipanti dovranno avere possibilmente scarpe robuste da trekking o da tennis e munirsi di una torcia!
Il percorso per raggiungere il mastio è lungo circa 1 km e presenta scale e uno stradello in sterrato in salita, in alcune parti addolcito lungo la collina. L’escursione è sconsigliata a chi ha difficoltà motorie. Durante l’escursione ci saranno parecchie pause per le spiegazioni riguardanti la storia del castello. La visita al mastio è sconsigliata a chi soffre di forti vertigini.
Per questa serata non saranno ammessi cani al seguito.
POSTI LIMITATI.
Biglietto: € 12
Ridotto ragazzi dai 6 ai 13 anni: € 8
Gratuito bambini dai 0 ai 5 anni
Prenotazione obbligatoria: con pagamento anticipato tramite il sistema di prenotazione presente su www.castellodiacquafredda.com :finestrella rossa “prenota ora” –clik sull’articolo “la notte della luna tra miti e leggende”–clik sulla data 20 agosto–scegliere il numero dei posti–acquistare i biglietti.
info ai numeri 3491564023 – 3497428014 (preferito messaggio whatsapp)
La foto è di Simon Ska Photography