Un viaggio lungo il SudOvest, dal Neolitico ai giorni nostri in un solo percorso!

Dal Neolitico ai giorni nostri in un solo percorso! Acquista un biglietto in uno degli otto siti e ricevi uno sconto per: – Fluminimaggiore: Tempio di Antas e Museo etnografico Il mulino – Sistema museale di Santadi: Area archeologica di Pani Loriga, Museo civico archeologico, Museo etnografico “Sa domu antiga” – Gonnesa: Nuraghe Seruci – Siliqua: Castello di Acquafredda – Carbonia: Museo del carbone – Grande miniera di Serbariu La promozione è valida fino al 31 dicembre 2025. La scontistica presso il castello di Acquafredda è di 1 euro per il biglietto intero di sola visita in autonomia, quindi non applicabile per i biglietti già ridotti e per le visite guidate o per gli eventi.

Riduzioni per gli ingressi ai siti: Fluminimaggiore, Santadi, Gonnesa, Siliqua. La scontistica presso il castello di Acquafredda è di 1 euro per il biglietto intero di sola visita in autonomia, quindi non applicabile per i biglietti già ridotti e per le visite guidate o per gli eventi.

Promozione fino al 31/12/2025

Bando Culture Lab 2018 Regione Autonoma della Sardegna – progetto “ACQUAFREDDA, dal conte Ugolino alla corona d’Aragona”

NOME DEL PROGETTO: ACQUAFREDDA, dal conte Ugolino alla corona d’AragonaBANDO Culture Lab – Sostegno finanziario alle imprese del settore culturale e creativo per lo sviluppo di progetti culturali innovativi DATE: Il progetto ACQUAFREDDA è stato avviato nel mese di Giugno 2019 e si è concluso nel mese di Dicembre 2020. OBIETTIVO PRINCIPALE DELL’OPERAZIONE: Diffusione

Acquafredda il castello di Ugolino – la mostra

La mostra inaugurata il 28 maggio 2022, si trova presso lo spazio museale del Castello di Acquafredda. Un capitolo espositivo è dedicato alla figura storica più importante che ha legato il suo nome alla storia dell’importante rocca fortificata: il celebre Conte Ugolino della Gherardesca, cantato dal sommo poeta Dante Alighieri